Le Streghe chi erano e chi sono

foto di strega al rogo

Sai cosa vuol dire essere una strega? Perseguitate, bruciate nei roghi e torturate,nelle epoche passate, queste Donne erano invece la salvezza per molte anime e persone con vere problematiche e bisogni. Seppur molto temute in tempi remoti dove la medicina come la conosciamo al giorno d’oggi non esisteva, lei la tanto temuta e affascinante strega era l ‘unica speranza alla quale aggrapparsi quando la fede e la preghiera venivano meno.

Perché dunque veniva loro fatto del male?Semplicemente perché l’ essere umano per natura tende ad aver paura di ciò che non conosce, e lo giudica facilmente e superficialmente cattivo. Dunque sai cosa vuol dire essere una strega? La strega è una donna forte e con una mentalità molto aperta, seppur molto legata alle sue radici, non tende a giudicare ciò o chi non conosce, lei osserva studia, medita e si affida poi alla suo grande talento naturale l’intuizione.

Nulla per lei è occulto perché arriverà sempre alla conoscenza.La strega ha una profonda connessione con tutto ciò che la circonda, e riesce a dare il meglio di sé quando si trova a stretto contatto con la natura.

Lei riesce persino a sentire la vita tra gli alberi, dialogare coi boschi e sentire l’umore di questi straordinari esseri viventi, e li rispetta. Nutre un grandissimo rispetto per la natura non solo perché la ama, ma anche perché lei è consapevole che la natura per noi è essenziale per poter vivere.

La strega e il cosmo

La strega alla natura ricava tutto ciò di cui ha bisogno. Ella ha delle grandi conoscenze riguardo le erbe officinali, e le leggi del cosmo, che le possono essere state tramandate oralmente. Si avvale di una spiccato senso spirituale e lo rafforza con tempo, pratica e studio, o magari le sue conoscenze derivano da esperienze di vite passate. La strega seppur si circonda dalla sola sua famiglia e ha pochi amici non si sente mai sola, non teme la solitudine. Anzi è nella solitudine che medita e lo fa anche per gli altri. E’ molto diffidente e riservata ma entrare nel cuore di una strega significa avere sempre una grande amica dalla tua parte. Non ama l’invadenza e predilige sempre luoghi tranquilli e meno affollati possibile. La strega fa grandi rituali legati alla natura e l’universo, e cercherà sempre di agire seguendo la sua stessa natura.

La strega di oggi

La vera strega difficilmente attaccherà qualcuno con dei rituali, perché non teme nessun attacco, lei è dotata di elevate energie psichiche e spirituali, riesce ad agire anche solo con la sua mente e persino a livello inconscio. E’ consapevole che le sue facoltà le sono state regalate principalmente per azioni benefiche, e dato che detiene conoscenze universali per la magia sa bene che gli attacchi negativi possono col tempo tornargli indietro, e dunque fa buon uso del suo sapere. La vera strega è molto persuasiva riuscirebbe perfino a farti vedere ciò che vuole solo guardandoti negli occhi, e riesce a leggerti dentro, in profondità come nessuno mai. La strega moderna al giorno d’oggi invece non sempre riesce a soddisfare tutti i suoi bisogni legati alla natura e ritualistica. Essa è anche una madre, una moglie, un’amica, ed una lavoratrice, la strega è molto di più di ciò che si possa credere. Ma cerca ogni giorno di racchiudere ed elevare tutto ciò che è dentro al suo spirito in questo corpo.

Il corpo di una grande Donna.

F. M. V


Beppe DM

No description.Please update your profile.

Call Now ButtonChiama ora